Scopri la bontà delle nostre Mandorle siciliane
fai un viaggio insieme a noi
Mandorle con
GUSCIO
Mandorle
SGUSCIATE
Mandorle
PELATE
Mandorle
SALATA
Mandorle
PRALINATE
Le Mandorle, gusto di Sicilia
come vengono utilizzate?
Le mandorle con guscio sono divertenti da sgusciare
da piccoli i bambini in Sicilia passavano molto tempo sotto gli alberi di mandorle a sgusciare e a gustare le mandorle raccolte fresche
Sgusciata è meglio!
le mandorle, sia la varietà Pizzuta d’Avola che la Val di Noto, senza guscio sono buonissime da mangiare come spuntino, altamente energetiche. Spesso utilizzate nella preparazione di dolci squisiti tipici della tradizione siciliana.
Tostata è bella,
Salata ancora meglio
le mandorle tostate sono ottime come guarnizione dei dolci siciliani, sulle cassate, nei cannoli e sopra le granite. Mentre le mandorle tostate e salate sono adatte per gustosi aperitivi.
Pelata, morbida e setosa
questa mandorla passa da una cottura veloce che elimina la pelle esterna senza troppo stressare l’interno. Questa tipologia di mandorla è utilizzata molto spesso per la preparazione dei torroni al caramello oppure per preparare gustosi biscotti
Non è festa senza la Pralinata
in Sicilia, durante la festa del santo patrono, le mandorle pralinate sono lo spuntino più prelibato oltre al torrone. Vengono cucinate in grandi calderoni metallici che girando su se stessi, caramellano l’esterno del frutto. I bambini ne vanno pazzi.
Un prodotto dall’alto valore Salutistico
le mandorle sono considerate un vero toccasana e un prezioso alleato naturale per la cura del benessere fisico
Tutte le mandorle di Sicilia, e in particolar modo la Pizzuta d’Avola, hanno un apporto di Vitamina E tre volte superiore a quello comunemente contenuto in altre tipologie di mandorle. La Vitamina E è un importante antiossidante, fondamentale nell’azione di controllo dei grassi e coadiuvante contro l’arterosclerosi e la serilità maschile.
Non solo vitamina E. Altro elemento fondamentale riscontrabile tra le caratteristiche nutritive della mandorla di Sicilia, è sicuramente la presenza di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi (circa il 90% del contenuto) meglio conosciuti come Omega, utili nella prevenzione dei disturbi al sistema cardio-vascolare.
Infine, la Mandorla di Sicilia e in particolar modo la Pizzuta d’Avola, contiene un alto valore di amigdalina, molecola che, secondo recenti studi, avrebbe proprietà antitumorali.
Vitamina E
Omega 3
I osti rodott
scopri la vasta gamma di prodotti